Home | News | Cronaca | Addio prof! San Benedetto piange la scomparsa di Edmondo Gentile

Addio prof! San Benedetto piange la scomparsa di Edmondo Gentile


Edmondo Gentile non è più tra noi. Si è spento stanotte, all’età di 60 anni, all’interno della sua abitazione a San Benedetto dei Marsi. Secondo quanto raccolto, sembrerebbe che gli sia stato fatale un infarto che lo ha colto nella notte durante il sonno. I suoi cari lo hanno trovato stamattina dentro al letto, privo di vita ma non è noto se soffrisse o meno di qualche patologia.

Edmondo Gentile, professore di educazione fisica, ha dedicato tutta la sua vita allo sport. Oltre all’attività scolastica, ha giocato ed insegnato calcio per molti anni e curava anche il rifornimento di materiale sportivo per diverse società della zona.

Il cordoglio sella società S.S. San Benedetto in un post del presidente Cerasani: “A nome di tutta la dirigenza, dei calciatori e di tutti i tifosi, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Gentile per l improvvisa scomparsa del prof Edmondo. Non possiamo dimenticare che Edmondo e’ stato un grande calciatore del San Benedetto, un vero lupo in mezzo al campo. Domenica a L’Aquila giocheremo con il lutto al braccio. Addio prof”.

Un vero uomo di sport, gentile, pacato e sempre leale, amante del calcio per cui ha dato tutta la sua vita ed è stato ambasciatore dei suoi valori fondanti.

Queste le dichiarazione del Primo Cittadino di San Benedetto, Quirino D’Orazio:

L’ho visto l’ultima volta qualche giorno fa e non mi sembrava che soffrisse di qualcosa, l’ho visto bene ed abbiamo avuto una normale conversazione. Edmondo era un grande sportivo, ha giocato ed insegnato il calcio per tutta la sua vita, pensare che ha allenato anche me diversi anni fa. Ha vissuto per il calcio e ha sempre dato il suo contributo per la sua crescita a San Benedetto. Non posso che esprimere il mio cordoglio per una persona che mancherà molto alla nostra comunità“.

Alla famiglia le condoglianze da parte di tutta la redazione de ilfaro24.it e MarsicaSportiva.it.

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

Nelle rappresentative regionali solo 3 marsicani su 76. La denuncia di Beniamino Cerasani

“Ho letto le convocazioni delle rappresentative abruzzesi Allievi e Juniores per il Torneo delle Regioni …