Home | Eventi | Avezzano e la Marsica: come eravamo prima del 13 gennaio 2015

Avezzano e la Marsica: come eravamo prima del 13 gennaio 2015


di Marco Nucci. Avezzano. L’Associazione italiana “Amici del Presepio” con il patrocinio del Comune di Avezzano presentano “AVEZZANO E LA MARSICA: COME ERAVAMO PRIMA DEL 13 GENNAIO 1915”. L’evento si terrà domenica 20 settembre alle ore 15:30 presso la cattedrale di Avezzano. La manifestazione tratterà gli usi, i costumi e i luoghi dei popoli marsicani ante terremoto.
Tra le cariche istituzionali che prenderanno parte all’evento ci sarà: il Vescovo dei Marsi Mons. Pietro Santoro, il Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Presidente Nazionale AIAP Alberto Finizio e il Presidente AIAP Sede di Avezzano Luigi Caporuscio. Interverranno Sergio Natalia, Direttore Istituzione Centenario del Terremoto e Don Ennio Grossi, Assistente Ecclesiastico AIAP – Avezzano, con moderatrice la Professoressa Maria Vittoria Perrotta.
Inoltre ci sarà l’inaugurazione della mostra in Via N. Sauro, che rimarrà aperta tutti i sabati e le domeniche fino al 10 gennaio 2016.

MANIFESTO_avezzano-come-eravamo

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

Pescara. Due giorni di eventi a Zanni con la prima edizione della rassegna “A zonzo per Zanni”  

  Si anima anche il quartiere di Zanni con la due giorni itinerante “A zonzo …