Home | News | Politica | Comunali 2015, Ricci (M5s) presenta ricorso: “Celano ha bisogno di un cittadino 5 stelle in Comune”

Comunali 2015, Ricci (M5s) presenta ricorso: “Celano ha bisogno di un cittadino 5 stelle in Comune”


Celano. Il consiglio comunale di Celano potrebbe assumere nuove sembianze, a cinque mesi dalle elezioni, per un ricorso presentato dal Movimento 5 stelle celanese che potrebbe trovare risvolti importanti. Alle elezioni di maggio, infatti, il candidato pentastellato Alessandro Ricci (in foto) rimase fuori per un solo voto, il che ha effettivamente dell’incredibile. I conteggi finali, infatti, rivelarono come per un solo misero voto la candidata Lindarita Contestabile, terza più votata della lista Celano Solidale, guidata da Antonio Del Corvo, potesse entrare a far parte del consiglio, lasciando escluso Ricci.

I pentastellati, alla loro prima partecipazione ad una tornata elettorale a Celano, riscossero grande successo, facendo molto meglio di quanto ci si potesse aspettare; probabile che i vari incontri informativi, meeting e campagne sui social all’insegna dell’onestà e della trasparenza abbiano dato l’effetto sperato.
“Adesso, senza malafede – afferma Ricci – chiediamo un riconteggio delle schede perché a nostro avviso ci sono stati dei voti annullati al Movimento Cinque Stelle che invece erano validi. Ho presentato personalmente il ricorso perché in questi casi spetta alla persona fisica farlo”. L’ingresso di Ricci in Comune vorrebbe dire che i gruppi di opposizione passerebbero dai due attuali a tre, con il candidato 5 stelle che potrebbe portare in Municipio la voce di coloro che hanno sostenuto il Movimento alle comunali, ma anche di quelli che hanno votato per altri schieramenti e che adesso trovano malcontento nel modo in cui sono rappresentati dagli altri membri dell’opposizione.

Giovedì 22 ottobre il ricorso verrà valutato dalla Corte d’Appello: “I tempi saranno quelli della giustizia italiana – continua Ricci- speriamo non ci facciano attendere troppo perché Celano ha bisogno di un cittadino del M5S in Comune”.

ricci alessandro

Redazione IlFaro24.it

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO. Coalizione Di Pangrazio: “Unità per salvare il Tribunale, no alle sterili polemiche”

  “C’è bisogno più che mai della massima unità d’intenti e di forze nonché del …