Home | News | Politica | Le proposte dei Giovani Democratici Marsica

Le proposte dei Giovani Democratici Marsica


Si è tenuta ieri, presso la sede del Partito Democratico di Avezzano, la riunione dei Giovani Democratici Marsica, un giovane esempio di novità e di impegno della politica marsicana.
Nella riunione di ieri sono stati approvati sei punti, che riguardano tematiche molto importanti per la realtà territoriale, in primis quella dell’ambiente, con il proposito di investire nel settore delle energie rinnovabili, al fine di produrre più energia a basso costo e creare nuove opportunità di crescita e di sviluppo.
Non sono mancate, poi, le iniziative a favore dei giovani, per incentivare ma anche garantire il lavoro accessorio e occasionale, come quello estivo, attraverso la previsione di vouchers del Comune per favorire l’occupazione temporanea.
Grande attenzione è stata rivolta, poi, a tutti i disagi a cui normalmente i giovani vanno incontro, come le spese sostenute per gli spostamenti per fini di studio, per i quali, si è proposto l’esonero dal pagamento del biglietto di autobus e treni per tutti gli studenti universitari vincitori di borse di studio o rientranti nelle fasce di reddito ISEE più basse.
WI-FI libero e streaming sono state le iniziative a tutela della corretta informazione e della trasparenza dei consigli comunali, per avvicinare di più il cittadino alla politica e renderlo consalevole delle scelte che lo riguardano.
Infine, si è voluto sostenere il tema delle unione civili, con l’idea di eventuali registri civili dedicati, all’interno dei comuni, alla protezione dei diritti di coppie composte anche da persone dello stesso sesso.
Le sei proposte rappresentano il giusto atteggiamento delle nuove generazioni rispetto alle istituzioni e alla politica, della quale, da tempo, si lamenta la lontananza.

giovani democratici marsica

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO. Coalizione Di Pangrazio: “Unità per salvare il Tribunale, no alle sterili polemiche”

  “C’è bisogno più che mai della massima unità d’intenti e di forze nonché del …