Home | News | Cronaca | Nuova scuola Marsica Est, San Benedetto: “i nostri figli andranno a scuola qui”

Nuova scuola Marsica Est, San Benedetto: “i nostri figli andranno a scuola qui”


Marsica. Mentre il Sindaco di Collarmele Antonio Mostacci rassicura sulla futura costruzione del nuovo plesso scolastico sul territorio di Collarmele, il disappunto di alcuni genitori non tarda ad arrivare. Secondo le prime indiscrezioni l’edificio dovrebbe essere eretto sul territorio di Collarmele, nel tratto che conduce a Pescina, specificatamente “Foglio 13” di proprietà di privati e a destinazione urbanistica agricola.

Mostacci rassicura sul corretto andamento della fase di progettazione, affermando però che solamente sei sindaci sui dodici interessati sapevano dell’erogazione dei fondi, annunciata dall’assessore regionale ai lavori pubblici Donato Di Matteo sul sito istituzionale dell’ente.

A San Benedetto dei Marsi sembra che il malcontento la stia facendo da padrone, infatti già ieri sulla pagina Facebook istituzionale era apparso un post non di certo favorevole all’ubicazione del nuovo plesso scolastico, mentre ieri l’Amministrazione comunale ha convocato una riunione esprimendo la propria contrarietà e condividendo il malcontento con i cittadini.

“I nostri figli andranno a scuola a San Benedetto, non vediamo perché debbano spostarsi in altri Comuni” esclamano i genitori.

“Tale scelta da noi NON CONDIVISA comporterebbe il trasferimento delle nostre scuole. Annunciando sin d’ora quindi la nostra TOTALE CONTRARIETÀ a tale operazione, invitiamo tutta la Cittadinanza a partecipare alla riunione di oggi” si leggeva nell’invito alla riunione convocata per ieri pomeriggio.

Domani sera intanto i sindaci dei dodici comuni coinvolti si riuniranno a Collarmele, insieme anche all’Assessore regionale Maurizio Di Nicola, per discutere proprio di questi problemi, nella speranza che la protesta non dilaghi anche negli altri comuni.

Redazione IlFaro24.it

 

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

L’AQUILA – ALGORITMI DI MERCATO

Sbircianto via web sugli affitti e vendite nella città di L’Aquila l’occhio che cade su …