Home | News | Attualità | “Sospendere i pedaggi per le autostrade”

“Sospendere i pedaggi per le autostrade”


La proposta di Alemanno (Azione Nazionale) e Storace (La Destra) è quella di sospendere i pedaggi della autostrada A24 almeno per 3 mesi, affinché le zone colpite da neve e valanghe, nonché interessate da eventi sismici, siano facilmente raggiungibili.

Questo il testo:

«L’autostrada A24, che ha aumentato i pedaggi all’inizio dell’anno, è la più cara d’Italia, oltre ad essere una via obbligata per andare in Abruzzo. Questa è una terribile beffa per tutte le popolazioni colpite dal terremoto e dal maltempo e per tutti coloro che si muovono in Abruzzo per mantenere in vita un’economia regionale oggi in grande difficoltà. Per questo proponiamo che per almeno tre mesi siano sospesi i pedaggi per questa autostrada. Lo Stato e l’Unione Europea devono intervenire per fronteggiare questa spesa, ma anche la società di gestione dell’autostrada deve fare un sacrificio, visti gli ampi margini economici di questa attività monopolistica».

 

Redazione

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

M5S, Biagio Solimeo: “Controlleremo l’attività amministrativa degli uffici del Comune di Avezzano”

Riceviamo e pubblichiamo   Grazie alla presenza, nell’emiciclo avezzanese, del consigliere portavoce del MoVimento5Stelle Francesco …