Home | News | Politica | TRIBUNALE DI AVEZZANO SALVO: LA CHIUSURA SLITTA AL 2020

TRIBUNALE DI AVEZZANO SALVO: LA CHIUSURA SLITTA AL 2020


Il Tribunale di Avezzano, e quello di Sulmona, saranno operativi fino al 2020.
Lo slittamento della chiusura è stato inserito dall’Onorevole e Vice Sindaco di Celano Filippo Piccone, di Ncd, all’interno del decreto “Milleproroghe”.
Alla base della prosecuzione dell’ attività vi sarebbe l’impossibilità, per il Tribunale di L’Aquila, di decidere i ricorsi e i procedimenti pendenti presso i tribunali di Avezzano e di Sulmona.
Nello specifico, la struttura giudiziaria aquilana, a cui si lavora in seguito del sisma del 2009, mancherebbe ancora di un’ala che dovrebbe ospitare gli uffici giudiziari e i nuovi parcheggi, quindi non sarebbe idonea a convogliare i processi degli altri tribunali.
Piccone fa sapere che l’auspicio è quello di far approvare il provvedimento proprio nel decreto Milleproroghe, risolvendo una situazione di grande difficoltà per il territorio abruzzese che neppure il recente referendum, ritenuto inammissibile, era riuscito a regolarizzare.

Claudia D’Orefice

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

M5S, Biagio Solimeo: “Controlleremo l’attività amministrativa degli uffici del Comune di Avezzano”

Riceviamo e pubblichiamo   Grazie alla presenza, nell’emiciclo avezzanese, del consigliere portavoce del MoVimento5Stelle Francesco …