#Humanity4Refugees. La Asl di Pescara aderisce all’ iniziativa

L’Azienda USL di Pescara, grazie alla sensibilità del Direttore generale Dr. Armando Mancini, ha dato la propria adesione al Progetto #Humanity4Refugees.

Il Progetto ha l’obiettivo di soccorrere le migliaia di persone contenute all’interno dei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (Fyrom), consegnando beni di primissima necessità destinati perlopiù a donne e bambini (circa il 51% dei presenti nei campi).
Cibo e beni di prima necessità scarseggiano e drammaticamente anche le condizioni igieniche divengono sempre più precarie.
L’azione umanitaria vuole fornire sostegno ai più vulnerabili, in particolare donne e bambini, consegnando beni di prima necessità. La scelta dei materiali da consegnare è stata concordata con il Servizio della Croce Rossa Italiana, che si occupa delle missioni all’estero, e con la Croce Rossa Greca presente sul posto.
I beni devoluti saranno in parte acquistati con il ricavato di raccolte fondi ed in parte frutto di donazioni da parte di cittadini, aziende, associazioni e di tutti quelli che vorranno contribuire

Per collaborare alla riuscita del Progetto, l’Azienda USL di Pescara ha inviato oggi una comunicazione a tutti i dipendenti dell’Azienda invitandoli a partecipare alla raccolta e indicando anche nella giornata di giovedì 26 maggio la data fissata per la consegna che avverrà dalle 13.00 alle 15.00 a Pescara davanti gli Uffici della Direzione generale ed a Penne e Popoli davanti l’ingresso all’Ospedale. Saranno presenti vetture (auto, Pulmini) con i contrassegni della Croce Rossa Italiana.

Questa importante iniziativa contribuirà sicuramente all’aumento delle donazioni. Donazioni già in atto da alcuni giorni

Da ieri sono al lavoro i Volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Cepagatti, nei locali messi a disposizione dalla Provincia di Pescara e che sono utilizzati per lo stoccaggio, catalogazione e confezionamento dei pacchi destinati alle migliaia di persone bloccate all’interno dei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (Fyrom)

Grazie alla generosità dei cittadini, già con le raccolte effettuate sabato e domenica scorsi in alcuni supermercati e piazze e poi continuata nei giorni successivi, alta è stata la risposta che ha consentito già di raccogliere materiali, beni e alimenti che ora sono già nei magazzini.
La Campagna per la Missione #‎Humanity4Refugees‬‬‬‬ si rivolge a tutti i cittadini e continuerà sino a giovedì 26 maggio 2016, e vedrà impegnati Volontari della Croce Rossa con raccolte in alcuni centri commerciali, in alcune scuole, in alcune piazze dei centri principali.
La partenza della Missione è fissata per mercoledì 1 giugno 2016.

Per richieste di informazioni da parte di cittadini / ditte / imprese sulle donazioni di beni
CONTATTARE 320 346 10 30 cl.cepagatti.sviluppo@abruzzo.cri.it

Raccolta beni di prima necessità
Cibo
Riso 500 g – 1 Kg
Tonno in scatola 160 – 250 g
Latte in polvere
Omogeneizzati per bambini solo pesce e frutta (no carne)
Biscotti prima infanzia

Igiene personale
Spazzolini da denti confezionati
Dentifricio
Assorbenti igienici femminili
Pannolini per bambini (taglie da 1 a 6)
Salviette umidificate Docciaschiuma
Shampoo
Docciashampoo
Gel igienizzante mani
Carta igienica

Accessori
Passeggini
Fascia porta bebè

COME DONARE

Raccolta fondi in denaro

Conto corrente bancario dedicato presso la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese, intestato a:
Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cepagatti

IBAN: IT51 N084 3477 2400 0000 0002 824 – BIC: ICRAITRRC20
Causale: donazione pro Idomeni

On-line su: www.gofundme.com/22dqdvzw

La Missione può essere seguita su cri.comitatolocalecepagatti / @criCepagatti
Banner_little1200

About Redazione - Il Faro 24