ACIAM Spa : NELLE SCUOLE MARSICANE UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE AMBIENTALE

 

Si tratterà di lezioni di classe, visite didattiche agli ambienti di riciclo, giornate ecologiche e molto altro al fine di aumentare la sensibilità dei cittadini (specialmente dei più piccoli) verso le tematiche ambientali .

Sono questi gli interventi promossi da ACIAM spa in occasione dell’annuale campagna di comunicazione ambientale che vedrà coinvolte le scuole del comprensorio marsicano a partire dai prossimi giorni . Oltre venti classi e quasi 500 studenti dei comuni di Carsoli , Oricola, Rocca di Botte e Pereto, Gioa dei Marsi, Ortucchio, Lecce e Massa D’Albe parteciperanno alle lezioni che riguarderanno le regole basilari della raccolta differenziata ed il riciclo dei materiali oltre alla sensibilizzazione al rispetto all’ambiente e al risparmio delle risorse naturali .

Ulteriori progetti didattici saranno dedicati al riciclo del rifiuto organico con il coinvolgimento di alcune classi della Scuola Secondaria di Avezzano, mentre altri interventi sono in fase di definizione con istituti scolastici del comprensorio aquilano

About Redazione - Il Faro 24