Di Pangrazio: “nuovi parcheggi e migliore circolazione su Via Cavalieri di Vittorio Veneto”

 

Avezzano. Riqualificazione e miglioramento della viabilità in vista ad Avezzano. Dopo aver asfaltato il tratto stradale di via Donadoni, alle spalle dell’Inps, trasformandolo finalmente in un percorso fruibile sia per il traffico dei veicoli che per quello dei pedoni, l’Amministrazione comunale sta lavorando per mettere mano alla sistemazione di via Cavalieri di Vittorio Veneto, di fronte la sede Inps.

Il Sindaco Di Pangrazio, dopo essersi recato sul posto per una perlustrazione, ha dichiarato: “Considerate diverse alternative per la messa in sicurezza del tratto, tra le quali il senso unico e dopo aver ascoltato le problematiche delle attività commerciali, degli uffici e dei residenti della zona, abbiamo optato per la soluzione dell’allargamento a partire dall’ingresso della sede Inps, mantenendo il doppio senso di marcia e realizzando nuovi parcheggi. Lo snodo di via Cavalieri di Vittorio Veneto è strategico per la città, poiché collega zone importanti connesse a scuole e uffici; era quindi necessario garantire la sicurezza ed evitare l’occupazione della strada con veicoli”.

Ha precisato il Sindaco avezzanese “In questo modo  le macchine potranno sostare davanti alle attività commerciali e agli uffici pubblici senza tenere occupate pericolosamente, come succedeva fino a oggi, parte delle carreggiate che resteranno sempre libere per il traffico veicolare, senza pregiudicare la mobilità dei pedoni che potranno utilizzare il passaggio pedonale porticato esistente e proseguire verso l’ufficio postale su un nuovo marciapiede largo 2 metri che arriverà fino all’ingresso dell’ufficio posta, per un totale di 140 metri di intervento. Anche la pista ciclabile, di riflesso, sarà valorizzata nella sua funzionalità e in piena sicurezza. Abbiamo a cuore la nostra città e lo dimostrano anche i numerosi interventi che sono in corso e in fase di ultimazione nei tratti stradali più importanti. Continueremo a fare il bene della collettività, passando sempre attraverso ascolto e condivisione”.

L’importo dei lavori da eseguire ammonta a 28mila €, affidati alla ditta Domenico Venditti di Avezzano, che dovrebbe ultimare il tutto entro la fine di ottobre.

Redazione Ilfaro24.it

About Redazione - Il Faro 24