Ultime notizie
23 June 2017

Aielli: il Sindaco Enzo Di Natale affronta il problema dei cinghiali proponendo una collaborazione con Provincia e Regione

 

Il problema dei cinghiali va discusso e risolto. Questi i presupposti del primo cittadino che propone un tavolo congiunto con tutti i Sindaci marsicani, la Provincia e la Regione per trovare una soluzione alla questione dei cinghiali.

Afferma Di Natale: “L’aggressione ad un mio concittadino da parte dei cinghiali non rappresenta un fatto isolato ce ne sono tantissimi, il numero è in costante aumento così come la loro pericolosità che aumenta ulteriormente in presenza di cuccioli e madri.  Senza tralasciare che essi rappresentano un pericolo per gli automobilisti, molti infatti sono gli incidenti causati dagli animali.

Ogni anno fronteggiamo costi dovuti a colture completamente distrutte e giardini delle abitazioni distrutti”. Conclude il Sindaco di Aielli “L’incolumità delle persone va messa al primo posto,  per questo ho dato mandato al Comandante della polizia Locale Giancarlo Sociali di inviare una nota alla Provincia, stessa cosa farà per la regione e i colleghi Sindaci del territorio, bisogna agire e subito con misure risolutive e non semplici palliativi”.




Alcuni dei nostri corsi