Ultime notizie
27 June 2017

Celano, furti scatenano la movimentazione dei residenti

CELANO. Caccia all’uomo a Celano, dove soggetti malavitosi hanno prima rubato in un’abitazione, poi hanno cercano di ripetersi in un’altra. E’ accaduto nell’area compresa tra i quartieri di via Aldo Rossi e Cicivette. E’ così scattata la caccia ai furfanti da parte dei residenti della zona, ricerca durata poco in quanto l’arrivo dei carabinieri ha fatto desistere le persone dal proseguire nel loro intento.

I furfanti, tra cui un complice che li attendeva con un auto, hanno rubato in un’abitazione di via Aldo Rossi, strada a pochi passi dagli impianti sportivi di via La Torre. Ad accorgersi di quanto stava accadendo la vicina di casa, la quale uscendo fuori il terrazzo ha visto due uomini che si calavano dal balcone della vicina. La donna sola in casa, ha pensato bene di far suonare il suo allarme mettendo in fuga i ladri. Immediatamente i residenti dei due quartieri, che da anni subiscono furti, si sono contattati con una chat sul telefonino, che hanno predisposto proprio per avvertirsi di eventuali emergenze. Subito il tam tam ha avuto il suo effetto, tanto che in pochi minuti molte persone sono scese in strada alla ricerca dei ladri, che intanto si erano dileguati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Celano agli ordini del maresciallo Pietro Finanza, che si sono messi alla ricerca dei ladri. Nell’abitazione di via Aldo Rossi sono riusciti comunque a portare via alcuni oggetti in oro e altre cose di valore.

Un altro episodio simile  è avvenuto in via Porciano nei pressi dello stadio Bonaldi, qui i malviventi non sono riusciti ad entrare nell’abitazione presa di mira, in quanto la proprietaria era dentro ed è riuscita, facendo rumore, a metterli in fuga. Intanto sono stati rafforzati i controlli da parte dei carabinieri in tutto il territorio comunale, con pattugliamenti anche notturni per tentare di arginare il fenomeno dei furti, che dopo un periodo di calma sembrano essere ripresi. Proprio i militari invitano i cittadini ad essere più accorti soprattutto in vista delle festività natalizie, i ladri infatti approfittano di questo periodo per tentare di compiere più furti possibili sapendo che all’interno delle abitazioni potrebbero esserci più oggetti da rubare.