Ultime notizie
22 July 2017

Eccellenza, marsicane in campo oggi contro le prime della classe

Big match Paterno-Martinsicuro, il Capistrello fa visita al Francavilla.

La 19^ e ultima giornata prima della sosta natalizia, riserva grandi sorprese nel campionato di Eccellenza abruzzese. Le marsicane, Paterno e Capistrello, affronteranno le due squadre più in forma del campionato, rispettivamente Martinsicuro e Francavilla.

Allo Stadio dei Marsi arriva il Martinsucuro, secondo in classifica e miglior difesa del campionato con sole 10 reti subite in 18 gare. Mister Guido Di Fabio ha messo in piedi un muro ai più invalicabile ed i suoi ragazzi non perdono da un mese e mezzo, giorno della débacle interna con l’Alba Adriatica, sbagliando peraltro un calcio di rigore. Tra gli ospiti milita anche il marsicano Vittorio Mariani, a cui abbiamo dedicato spazio alcuni giorni fa, difensore classe ’91.

Il giovedì pre-natalizio promette scintille, con il Paterno che utilizzerà tutti i mezzi in suo possesso per far male alla retroguardia di Di Fabio, forse la squadra più forte del campionato, anche se la società ripete in continuazione come l’obiettivo principale sia sempre quello della salvezza.

Mister Lucarelli ripresenterà il solito 4-3-3, con atteggiamento propositivo finalizzato ad avere in mano il pallino del gioco sin dall’inizio. Certo è che il campionato del Paterno e le ambizioni di rimonta passano dalla partita di oggi.

Impegno ostico per il Capistrello di Tonino Torti, che a Francavilla troverà l’ex Miccichè, tra i migliori marcatori del campionato e desideroso di chiudere al meglio l’anno solare, consolidando il primato in classifica. I granata, mina vagante del campionato, hanno un rendimento molto discontinuo, alternando grandi vittorie a scialbe prestazioni e questo li rende imprevedibili, cosa che paradossalmente potrebbe giocare a loro favore. Lepre e compagni godono di un buono stato di salute e l’ambiente a Capistrello è disteso, anche per la consapevolezza che non sono quelle di oggi le gare in cui i granata devono ottenere i punti di cui necessitano.

La capolista Francavilla è una macchina da gol e può vantare, per distacco, il miglior attacco del campionato. Mister Montani vuole chiudere il suo 2016 con una vittoria che significherebbe affermazione, a maggior ragione se il Martinsicuro dovesse uscire dal Dei Marsi senza la vittoria.

Comunque vada, sarà un bellissimo giovedì di calcio.

Le altre gare:

Cupello – Amiternina

Acqua&Sapone – Miglianico

Nerostellati – Montorio

Alba Adriatica – Penne

Sambuceto – Renato Curi Angolana

River Chieti – San Salvo

Morro D’Oro – Virtus Teramo

Per consultare risultati, calendario e classifica clicca qui

 

Leggi l’articolo anche su MarsicaSportiva.it