Eccellenza, Miccichè: “Voglio la serie D con il Francavilla”

Il Francavilla, dopo aver conquistato la vittoria nei play off di Eccellenza abruzzese, eliminando prima il Paterno e poi l’Alba Adriatica, ha iniziato il suo cammino oltre Abruzzo. Nell’andata delle semifinali delle fasi nazionali, la formazione giallorossa si è imposta in casa per 2-0 sugli umbri dell’Angelana, mettendo una seria ipoteca sulla conquista della finale.

Le marcature per la squadra abruzzese sono state siglate da Galli e dall’esterno offensivo marsicano Stefano Miccichè che, noi di Marsicasportiva.it, abbiamo intercettato per sapere qualcosa di più su come si stanno preparando lui e i suoi compagni per cercare di raggiungere l’obiettivo serie D.

 

Stefano, avete ottenuto un ottimo risultato nell’andata delle semifinali delle fasi nazionali dei play off, avendo acquisito, così, un buon vantaggio sull’Angelese che vi proietta ad un passo dalla finale. Come state preparando l’importantissima trasferta in Umbria? Imposterete la gara sulla difensiva, cercando di far male sulle ripartenze oppure ve la giocherete a viso aperto senza fare calcoli?

“Nella partita di andata è stato molto importante non subire gol in casa e acquisire così questo importante vantaggio. Noi siamo una squadra che gioca bene a calcio, quindi andremo in Umbria e cercheremo di imporre il nostro gioco senza alcun timore e faremo di tutto per portare a casa questa importantissima qualificazione.”

 

L’inizio di stagione per la tua squadra, il Francavilla, è stato esaltante. Poi a metà stagione c’è stato un calo evidente, che cos’è che non ha funzionato in quel periodo?

“Siamo partiti molto bene sotto la guida del mister Montani, seguivamo molto l’allenatore e avevamo assimilato al meglio tutti i vari meccanismi tecnico – tattici e di conseguenza i risultati sono arrivati. C’è stato poi il cambio di allenatore per motivi non di natura tecnica, noi calciatori ci siamo dovuti adattare, quindi, a metodi di lavoro diversi e a nuovi schemi di gioco che non hanno portato gli stessi risultati di prima, quindi c’è stato così un vistoso calo da parte nostra.”

 

A livello personale per te è stata una grande stagione condita da un cospicuo numero di gol che hanno confermato la tua grande capacità realizzativa. Credi che le squadre marsicane, con il senno di poi, siano rammaricate di averti lasciato andare via?

“Nella vita, come nel calcio, ognuno fa le proprie scelte. I dirigenti delle squadre dove ho giocato in passato hanno fatto le loro e io ho fatto le mie. Io sono contento di far parte di una grandissima squadra come il Francavilla e sono molto soddisfatto della mia stagione a livello personale. Il mio unico pensiero, adesso, è conquistare la serie D con il Francavilla e dare il massimo per questa maglia senza pensare minimamente al passato.”

 

Marco Rosati

 

Da @MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24