Eccellenza: Paterno fuori, lotta a due tra Nerostellati e Martinsicuro per la conquista del titolo

La penultima giornata del campionato di Eccellenza abruzzese sancisce la definitiva e matematica uscita di scena del Paterno dalla lotta per il titolo finale.
I nerazzurri cadono tra le mura amiche per 2 a 0 contro il Morro D’Oro, perdendo addirittura la terza piazza in classifica a vantaggio dell’Alba Adriatica, vittorioso per 2 a 0 in trasferta nello scontro diretto contro l’Angolana.
Ora, a novanta minuti dal termine del torneo, troviamo due squadre, il Martinsicuro e i Nerostellati in testa alla classifica a quota 65 punti.
Il prossimo turno deciderà tutto ma è sempre più probabile uno spareggio tra le due compagini.
Il Martinsicuro quest’oggi ha vinto per 2 a 0 nell’impegno casalingo contro l’Acqua e Sapone, grazie alle reti di De Cesaris e Ricci mentre i Nerostellati hanno espugnato il campo del Miglianico grazie alla rete siglata al 7’ della ripresa da Pacella.
In zona play off si registra l’importante vittoria esterna del Francavilla, che batte 4 a 1 il San Salvo e conquista la quarta piazza, raggiungendo a 59 punti il Paterno.
Esaltante vittoria del Capistrello in casa per 3 a 0 contro il Cupello, grazie alle reti di Franchi e Lepre e all’autorete del cupellese De Fabritiis, che consolida l’ottava posizione dei granata guidati da mister Tonino Torti.
Importantissima vittoria in zona retrocessione del Montorio 88, che batte di misura l’Amiternina grazie al gol di Islamovski e compie un grande balzo in avanti verso la salvezza.
Il River Chieti, vincendo fuori casa per 3 a 1 sul campo del Penne, lo raggiunge in classifica a quota 37 punti.
Una vittoria che fa morale quella ottenuta dal già retrocesso Virtus Teramo, che batte per 4 a 2 un ormai tranquillo e senza stimoli Sambuceto.

Marco Rosati

About Redazione - Il Faro 24