Ultime notizie
23 June 2017

Eccellenza: Terriaca e Lazzarini sprintano per la conquista del titolo di capocannoniere

Nel campionato di Eccellenza abruzzese, quando si ci trova a soli 180 minuti dalla fine dei giochi, nulla è ancora deciso e tutto è ancora in discussione. Se per quanto riguarda la lotta al campionato è ancora tutto aperto, con tre squadre (Martinsicuro, Nerostellati e Paterno) nell’ arco di soli tre punti, anche per quanto riguarda la classifica dei marcatori tutto è ancora in ballo.

Al comando della classifica dei cannonieri, al termine della trentaduesima giornata di campionato, troviamo il bomber dell’Amiternina Scoppito, Terriaca, che guida con 20 marcature all’attivo.

Il bomber degli aquilani deve, però, guardarsi le spalle soprattutto da Lazzarini dell’Alba Adriatica che gli sta con il fiato sul collo, avendo messo a segno ben 19 gol. Potrebbe essere ancora in corsa per lo scettro di “Re dei bomber” anche Orta dell’Angolana, che insegue a quota 17 reti.

Più staccati, con 15 reti realizzate, troviamo invece un terzetto composto da Antignani del River Chieti, Miccichè del Francavilla e Maraschio del Sambuceto, mentre a 14 gol si presenta un altro terzetto formato dal centravanti del Capistrello Lepre, Nardone del Sambuceto e Maio della capolista Martinsicuro.

L’altra capolista, i Nerostellati, può contare invece sulla vena realizzativa di Isotti, autore fino ad ora di ben 12 sigilli.

Il Paterno può vantarsi di avere ben tre calciatori in doppia cifra: l’esterno offensivo Di Ruocco e Aquino a quota 11 gol e l’ariete argentino Leccese a quota 10.

L’attaccante neroazzuro Orlando Aquino, però, ha realizzato le sue marcature in mezza stagione, e se avesse avuto a disposizione l’intero campionato chissà se sarebbe stato in lizza per il titolo di capocannoniere.

Non sappiamo chi alla fine la spunterà, ma ci auguriamo di assistere in queste ultime due partite a tanti gol, che possano rendere questo rush finale quanto più entusiasmante possibile.

 

Marco Rosati

 

Fonte MarsicaSportiva.it




Alcuni dei nostri corsi