Ultime notizie
23 April 2017

IL CASO DELLE ANTENNE AD AVEZZANO: LA PROPOSTA DI TONELLI E LE PROTESTE

Avezzano – Arriva dal Consigliere di Nuovo Centrodestra, Claudio Tonelli, la proposta di un regolamento che argini il fenomeno dell’installazione selvaggia delle antenne di telefonia mobile, a tutela di scuole e residenti.
Sono state molte le proteste in città, dirette contro l’installazione delle antenne nella frazione di Paterno e nel campo di calcio dei ferrovieri in via Monte Viglio.
In consiglio comunale Tonelli ha espresso l’invito affinchè l’amministrazione comunale si adoperi per creare delle norme che ostacolino l’installazione selvaggia delle antenne, cioè a tutela dei proprietari di terreni privati, delle scuole e dei residenti.
Per il consigliere di NCD è importante agire in anticipo, dal momento che le antenne aumenteranno di sicuro, visto l’avvento delle 4G e che nulla si può fare se non regolamentare l’attività, che è comunque consentita dalla legge.
Sul fronte dei no alle antenne, anche Sandro Stirpe di Partecipazione Popolare, che attraverso una nota fa sapere che sono molti i cittadini indignati dall’ approssimazione della amministrazione Di Pangrazio, le cui testimonianze sono state raccolte in questi giorni dai consiglieri di Partecipazione Popolare in visita nei quartieri interessati.

Antenna Vodafone Avezzano (1)

Antenna Vodafone Avezzano (2) Antenna Vodafone Avezzano (3) Antenna Vodafone Avezzano (4) Antenna Vodafone Avezzano (5)

Claudia D’Orefice