La capolista stende l’Avezzano: Arzachena verso la Lega Pro

Non è bastata una prova discreta, con un pizzico di fortuna, ad interrompere la marcia dell’Arzachena verso la Lega Pro. L’Avezzano esce sconfitto dallo Stadio Biagio Pirina per 1 a 2 contro i padroni di casa, lanciatissimi verso la promozione diretta nella terza serie nazionale.

Dopo un inizio di gara in cui l’Arzachena si è dimostrata padrona del campo, gli uomini di Tortora, schierati con un 4-2-3-1 viste le tante assenze, sono andati sotto al 44′ a causa del rigore trasformato da Branicki per un fallo di mano in area di Tariuc su una conclusione dello stesso attaccante polacco. In piena pressione sarda, però, i biancoverdi hanno impattato il match al 54′ grazie all’autorete di Sbardella. Non si è fatta attendere la reazione degli smeraldini che, dopo aver sfiorato il gol in più circostanze, sono tornati in vantaggio con il colpo di testa dei Aiana al 67′. Avezzano che va a caccia del pareggio senza portare grossi pericoli alla porta sarda.

L’Arzachena rimane in vetta al girone G con 68 punti, ad una sola lunghezza di vantaggio sul Monterosi. Avezzano a quota 43, ormai senza più obiettivi. Domenica prossima, ultima partita stagionale al Dei Marsi contro il Città di Castello, ormai con un piede in Eccellenza. Sarà l’occasione per salutare il (poco) pubblico marsicano e dare appuntamento alla prossima stagione.

TABELLINO

Arzachena-Avezzano 2-1

Arzachena: Ruzittu, D’Alterio, Brack, Sbardella, Mithra, Sanna N. (68′ Oggiano), Aiana (79′ Capezzuto), Bonacquisti, Nuvoli, Branicki, Sanna A (89′ La Rosa). A disposizione: Aramu, Petrone, Mulas, Carpentieri, Verachi, Aloia. All. Mauro Giorico

Avezzano: Lewandoski, Assisi, Lombardo, Sassarini, Menna, Tariuc, Bittaye (68′ Murzilli), Di Paolo (71′ D’Eramo), Di Genova, Serrago, Lo Pinto. A disposizione: Di Girolamo, Fabriani, Besana, Ciuffini, Murzilli, Santiricco. All. Giuseppe Tortora

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como, coadiuvato dagli assistenti Salvalaglio e Vitali

Reti: 44′ Branicki (R), 54′ aut. Sbardella, 67′ Aiana

Ammonizioni: Menna, Lombardo, Mithra, Branicki

Espulsioni: Giorico e Aloia allontanati dalla panchina per proteste

L.P.

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24