Ultime notizie
23 June 2017
Le campagne dell?appennino bolognese innevate all?alba, 23 febbraio 2013. La neve ha concesso una tregua stamattina in Emilia-Romagna, ma secondo la Protezione civile regionale sono attese nuove precipitazioni dal pomeriggio e per la giornata di domani. La nuova allerta scatta infatti alle 13 di oggi, con validità fino alle 7 di lunedì. La società Autostrade prevede neve in A1 tra Piacenza e Campegine e sul tratto appenninico a partire da Sasso Marconi. Scuole chiuse oggi a Ravenna, Forlì, Rimini e Riccione. ANSA

MALTEMPO ABRUZZO: LA PROTEZIONE CIVILE EMANA AVVISO DI CRITICITÀ PER IL RISCHIO DI DISSESTO IDROGEOLOGICO

Fine settimana caratterizzato da rovesci e temporali anche di forte intensità.
Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha emanato un avviso di criticità moderata per la regione, a cui è stato attribuito il codice arancione per il rischio idrogeologico che interesserà le zone: Marsica, Bacino dell’Alterno e Bacino alto del Sangro.
Saranno dunque le zone appenniniche ad esser interessate da precipitazioni almeno fino a domenica mattina, nella quale si registrerà anche un calo delle temperature in tutto il territorio regionale, con possibilità di neve a quota 800-1000 metri.
Infine sono previste per la seconda parte della giornata di lunedì rovesci a carattere sparso.
La Protezione Civile ha poi ha invitato gli enti ad applicare i piani comunali di emergenza e a controllare maggiormente le zone dove sono presenti frane in atto.

Claudia D’Orefice




Alcuni dei nostri corsi