Ultime notizie
30 April 2017

Maltempo, in Abruzzo autostrada ai limiti della percorribilità (foto e video)

Il maltempo, come vi avevamo annunciato nelle previsioni all’interno della nostra sezione meteo, è tornato prepotentemente alla ribalta e, dopo alcuni giorni caratterizzati “solamente” da basse temperature, adesso è la neve ad imperversare su tutto l’Abruzzo.

Stamattina l’asse attrezzato tra Chieti e Pescara era paralizzato ed il tratto di Dragonara, nei pressi dell’Ikea, era chiuso perché impercorribile. Adesso la situazione sta tornando alla normalità, in quanto la neve di stamattina si è trasformata in pioggia grazie al lieve aumento delle temperature.

La neve sta invece interessando con insistenza la Marsica, in particolar modo quella orientale, con intense nevicate a Pescina e Cocullo, fino a Sulmona. L’autostrada tuttavia, a differenza delle prime ore della mattina, è tornata percorribile.

Vi proponiamo, in esclusiva, alcune immagini dell’autostrada A25 in direzione Pescara ed alcuni video che ne dimostrano la scarsa percorribilità di stamattina, con le automobili che viaggiavano ad una velocità massima di 40 km/h:

 

cocullo neve

Cocullo

pratola

Cocullo-Pratola Peligna

pratola1

Cocullo-Pratola Peligna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casello Chieti-Pescara

Casello Chieti-Pescara

Un tratto autostradale

Un tratto autostradale

Pescara stamattina

Pescara stamattina

Questa la situazione ad Atri (Te)

Questa la situazione ad Atri (Te)