Ultime notizie
29 July 2017

PD CELANO, CULTURA E SOCIALE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI

Il Partito Democratico di Celano prende posizione sull’emergenza sicurezza, sentita vivamente dalla città, soprattutto a seguito dei fatti di cronaca degli ultimi giorni.
Il Segretario del Circolo di Celano, Calvino Cotturone, in una nota comunica la proposta del PD per risolvere il problema delle attività di spaccio e dei furti.
“La nostra idea è propositiva”, ha dichiarato Cotturone, proseguendo: “ Bisogna investire sulla cultura e sul sociale, afinchè i nostri concittadini siano consapevoli ed artefici del proprio futuro. Siamo pronti a organizzare incontri con i rappresentanti delle altre culture che vivono al nostro fianco, ma dei quali non conosciamo quasi nulla”.
Momenti di dialogo, quelli auspicati dal PD, con esperti del settore del sociale per indagare le cause che spingono giovani e padri di famiglia all’uso delle droghe, dando la possibilità alle nuove generazioni di interagire in luoghi di aggregazione dove si faccia cultura.
La proposta del Partito Democratico va oltre, suggerendo anche un censimento su tutte le abitazioni in affitto, verificare i permessi di soggiorno, controllare la città anche con servizi notturni.
“Sosteniamo le forze dell’ordine che presidiano il vasto territorio al meglio, considerando il limitato numero del personale”, continua Cotturone, aggiungendo che i rappresentanti del PD cittadino si rendono disponibili a sostenere personalmente i residenti nella battaglia per la legalità e l’integrazione, portandola all’attenzione degli organi provinciali e regionali.