Ultime notizie
23 July 2017

Scuola, iscrizioni online aperte. Ecco come fare

Iscrizioni sul web obbligatorie per scuola primaria e secondaria

Abruzzo. L’obiettivo di ridurre il cartaceo nella pubblica amministrazione passa anche per le iscrizioni online nelle scuole, confermate per l’anno scolastico 2016/2017. Fino al 22 febbraio infatti saranno aperte le procedure online per l’iscrizione alle scuole statali primaria e secondaria (sia di primo che di secondo grado), mentre la procedura cartacea resterà attiva solamente per le scuole materne. Facoltativa l’iscrizione per le scuole paritarie. Il termine ultimo è fissato per le ore 20 di lunedì 22 febbraio, quindi genitori ed alunni avranno a disposizione a partire da oggi, un mese per adempiere ed il servizio online sarà disponibile 24 h su 24.

Smentita la voce di un ordine cronologico, quindi alla chiusura tutte le domande presentate verranno considerate allo stesso modo.

Come iscriversi? Innanzitutto bisogna registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione. it , dove verranno fornite un username ed una password. Dopo essere entrati sulla piattaforma, si può accedere al servizio dove è possibile compilare ed inviare la domanda. Il sistema stesso restituirà una ricevuta di conferma del corretto invio della domanda.

La scuola accetterà l’iscrizione? Tramite l’indirizzo mail inserito in fase di iscrizione, l’istituto a cui è stata richiesta l’iscrizione vi confermerà l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, indirizzerà ad un’altra scuola già scelta dal genitore come alternativa in fase di iscrizione.

Il sito web, ben strutturato e semplice, contiene tutte le informazioni di cui si necessita. In caso di difficoltà nella procedura, è possibile chiamare al numero 06 5849 4025, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Redazione ilfaro24.it