​Borghi Autentici, assegnati 140 mila euro al Comune di Capistrello


Capistrello – 140 mila euro per la valorizzazione del centro storico di Capistrello. E’ stato sottoscritto ieri a Sulmona, dal vicesindaco Geltrude Scatena, il documento con cui la Regione stabilisce la ripartizione delle risorse a favore dei Comuni aderenti all’associazione Borghi autentici d’Italia, tra cui, appunto, il centro rovetano.

I fondi disponibili, pari a 14 milioni 800 mila euro, sono stati ripartiti tra i Comuni aderenti alle associazioni abruzzesi dei Borghi denominate “Borghi più belli d’Italia”, “Borghi autentici d’Italia”, “Bandiera Arancione”, “Borghi Ospitali”, nonché i borghi appartenenti all’area di progetto individuata come Area Basso Sangro Trigno.

Il Comune di Capistrello è riuscito ad ottenere il finanziamento massimo: la Giunta Regionale ha stabilito, infatti, quale limite concedibile a ciascun Comune inserito negli elenchi, la somma di 140 mila euro.
Il 10% del finanziamento concesso potrà essere utilizzato dai Comuni per la predisposizione di un piano del centro storico per favorire l’integrazione degli interventi Pubblico/Privato.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24