“100 GIORNI AGLI ESAMI”: INVASIONE DI STUDENTI AL SANTUARIO


Ancora un bilancio positivo a chiusura della manifestazione “anno 2019”.

Gli studenti sono stati 4.000 circa, giunti come sempre da varie località della  provincia , della regione ed oltre per raggiungere ìl Santuario di San Gabriele a bordo di 65 pullman e molti veicoli pri vati.

Il rafforzato servizio di ordine pubblico predisposto dalla Questura anche questa  volta, dovuto ad alcune criticità ormai passate, si è strutturato in un vero e proprio “filtraggio” dei giovani visitatori assicurato con unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale. Hanno altresl concorso unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza e autopattuglie della Sezione di Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” di Pescara per i controlli lungo le strade che conducono ad Isola del G.S. ed alle uscite A/24 di Colledara e di Basciano.

Icontrolli sono stati avviati sin dalle località di partenza dei pullman della provincìa ( per Teramo già alla stazione di autolinee di Piazzale San Francesco ), consentendo così di evitare l’introduzione di vino e superalcolici nell’ampia area rìservata alla manifestazione.

Serrati anche i controlli delle Polizie Municipali di Isola del Gran Sasso e Colledara per il rispetto del divieto di vendita e trasporto  di sostanze alcoliche da parte dì esercizi pubblìci e ambulanti presenti in Isola del Gran Sasso.

Dopo aver assistito alle Sante Messe gli studenti hanno partecipato alle tradizionali benedizioni delle penne al termine delle stesse.

L’organizzazione è stata supportata, come di consueto, dal puntuale servizio sanitario assicurato dal servizio di emergenza “118” della ASL con la collaborazione d i unità della Croce Rossa Italiana, che ha allestito il posto medico avanzato, e della Croce Bianca.

Numerose le associazioni d i volontariato che hanno fornito un utile contributo. Nr. 5 i giovani che hanno fatto ricorso alle cure dei sartitari per lievi intossicazioni da alcol.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24