Offerte Natale LastMinute

1° Cat. gir. A: Pucetta mantiene il + 4 sul Real Carsoli che oggi sarebbe in finale Play-Off. Suicidio per Tornimparte e Sportland


Conferme e sorprese nella ventinovesima giornata del girone A di Prima Categoria. Il Pucetta vince ancora e ancora una volta con una manita. Cinque gol ad un Capitignano che nel primo tempo non ha affatto sfigurato. Infatti dopo la rete del vantaggio con Marco Idrofano, i biancoviola aquilani hanno sfiorato il pari in più di un’occasione, ma allo scadere della prima frazione di gioco, Raffaele Mascigrande sigla il gol che taglia le gambe alle speranze aquilane. Nella ripresa è solo un monologo del Pucetta. Raffaele Incerto, Walter Cannatelli e ancora Mascigrande arrotondano il punteggio sul 5 a 0 finale e consentono alla formazione di mister Gianluca Giordani di mantenere il +4 sulla seconda in classifica che è il Real Carsoli.
Vittoria netta, tennistica, ma soprattutto importantissima per il Real Carsoli. Sì perché il 6 a 2 ottenuto sul campo del Cesaproba consente alla formazione di Paolo Giordani di consolidare la seconda posizione e di evitare la semifinale playoff in virtù della sconfitta inaspettata dello Sportland Celano in casa della G.S. Pizzoli. Il distacco in classifica tra seconda e quinta oggi è di 10 punti. Restando così le cose tra due giornate, il Real Carsoli accederebbe direttamente alla finale.
Vince anche la New Team Pizzoli a Magliano dei Marsi per 1 a 0 e sale così a 60 punti. Vittoria importante che permette ai rossoneri di sperare ancora nel secondo posto, anche se un passo falso del Real Carsoli nei due match rimasti è assai difficile che si possa concretizzare, visto che l’undici di Paolo Giordani pare avere ritrovato lo smalto di inizio stagione. Il Magliano Montevelino resta così a 18 punti e ora deve stare attenta e guardarsi le spalle. Sì perché a San Pelino è accaduto qualcosa di incredibile! La squadra di casa supera con il risultato di 2 a 1 il quotatissimo Tornimparte. Vittoria importantissima per il fanalino di coda che adesso vede il Magliano distante solo due lunghezze visto che i rossoverdi sono saliti a 16 punti. Mentre il Tornimparte resta a 53. Dicevamo dello Sportland che esce sconfitto da Pizzoli. Con questo successo gli aquilani salgono a 49 punti, mentre i Petrini boys restano a 52 fuori dai Play-Off.
Pareggio ricco di gol quello tra Tagliacozzo e Pescina. Vanno in vantaggio gli ospiti al 17’, ma vengono raggiunti dieci minuti dopo da Vitale. Poi è Shero che sigla la rete del 2 a 1 raccogliendo di testa una bellissima punizione di Sesay. Al 68’ il Pescina trova il definitivo 2 a 2. Pareggio che consente ai biancoverdi di salire a 40 punti mentre il Pescina sale a 36.
Del successo del Villa San Sebastiano sul Venere per 4 a 1 vi avevamo raccontato nella giornata di ieri (clicca qui per approfondire). Vittoria che permette ai rossoblu di mister Stefano Mazzei di raggiungere i gialloverdi a 34 punti.
Infine finisce 3 a 1 il confronto tra Vallelonga e Barrea. Vallelonga aritmeticamente salva, mentre il Barrea deve ancora stare attenta visto che i tre punti di distacco dal Capitignano potrebbero non bastare.

Vincenzo Chiarizia

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo