7 passaggi per scegliere il fabbro giusto


Se hai qualche tipo di problema che coinvolge le serrature, vuoi scegliere un fabbro locale affidabile in grado di fornire i servizi di cui hai bisogno. Che si tratti di manutenzione della serratura, riparazione o blocco di emergenza, scegliere l’azienda giusta è la chiave.

Assumere un fabbro è una questione di sicurezza per la tua casa o azienda. Vuoi assicurarti che siano ben informati, qualificati e forniscano un servizio di qualità. E, naturalmente, vuoi pagare un prezzo equo per il lavoro.

Quindi, come puoi scegliere l’individuo migliore per il lavoro? Ecco come trovare un fabbro affidabile:

1.   Sii chiaro sui servizi di fabbro di cui hai bisogno

La prima cosa da fare è decidere esattamente di quale servizio hai bisogno. Vuoi essere sicuro, quando contatti un servizi di pronto intervento fabbro, che siano in grado di eseguire i giusti tipi di servizi. Le richieste comuni riguardano:

  • Installazione di serrature meccaniche o elettroniche in immobili residenziali e commerciali,
  • Cambiare serratura porta blindata,
  • Ridisekeying o modifica delle serrature,
  • Riparazione serrature,
  • Fare copie o duplicare le chiavi,
  • Sostituzione di schede di accesso elettroniche e portachiavi,
  • Fornitura, installazione o manutenzione di serrature e porte commerciali ad alta sicurezza,
  • Fissaggio di componenti di un sistema senza chiave, biometrico o di controllo degli accessi,
  • Rispondere alle chiamate di emergenza in caso di blocchi accidentali o serrature rotte.

2.   Scopri chi può fornire il Servizio

Quindi, ottieni un elenco di professionisti del blocco locale da una ricerca online o da una directory locale. Scopri quali servizi sono offerti da ciascun fornitore e restringi le tue scelte ad alcuni nelle vicinanze. Chiama o visita i loro siti Web per vedere quali aziende offrono i particolari servizi di fabbro di cui hai bisogno. Alcune aziende sono specializzate in chiamate residenziali, commerciali o di emergenza.

Se il servizio di cui hai bisogno non è urgente, scopri quali aziende di fabbri possono programmare qualcuno per venire in un momento che funziona per te.

3.   Chiedi quali fornitori di fabbri sono coperti

L’assicurazione del proprietario della casa, la polizza assicurativa aziendale o l’appartenenza all’associazione automobilistica possono coprire i costi di riparazione, installazione di serrature o servizi di blocco. Se non sono coperti, potrebbero avere un elenco di fornitori che addebitano una tariffa scontata per i membri.

Se hai un’assicurazione o sei membro di un’associazione, assicurati che la compagnia che scegli sia coperta da essa. A volte è necessaria una pre-autorizzazione per qualificarsi per la copertura. Verificare con la propria compagnia assicurativa o associazione di appartenenza per scoprire i passaggi necessari.

4.   Ottieni un preventivo per il costo dei servizi

Quindi, dovresti scoprire quanto dovrai pagare per il servizio. Se hai un abbonamento che offre copertura o sconti, assicurati che la stima scritta del fabbro rifletta questo. Verificare che la stima includa tutte le commissioni e gli oneri correlati. Ricordati di chiedere una copia scritta dei preventivi richiesti.

5.   Richiedi di vedere le credenziali

Dovresti richiedere di vedere le credenziali del fabbro o almeno un biglietto da visita. Assicurati che il nome dell’azienda corrisponda a quello del preventivo. Questo tipo di documentazione garantisce ai clienti che sono fornitori di servizi legittimi. Prima che un fabbro assunto inizi a svolgere qualsiasi servizio, chiedi di vedere le sue credenziali. Se hanno certificazioni professionali, dovrebbero essere contenti che tu abbia chiesto e felici di mostrarti.

6.   Ottieni una fattura per i servizi di fabbro

Quando il lavoro è stato fatto. Assicurati di ricevere una copia della fattura con il costo finale dei servizi. Eventuali serrature sostitutive, tempo di lavoro del fabbro e prezzi speciali del servizio di emergenza devono essere elencati nella fattura. Potrebbe essere necessario inviare questo documento dettagliato alla propria compagnia assicurativa o associazione di appartenenza.

7.   Assicurati di evitare i segnali di avvertimento quando assumi un fabbro

Ecco alcuni segni che un fabbro potrebbe non essere un professionista rispettabile:

  • Prezzi che sono troppo belli per essere veri. Spesso il prezzo che finisci per pagare è molto più alto.
  • Non esiste un indirizzo specificato per l’azienda.
  • Non esiste un’area di servizio specificata o l’intervallo di servizio è molto ampio. Questo è spesso un segno che stai contattando un intermediario che aggiungerà costi aggiuntivi al costo del servizio del fabbro.
  • Mancanza di certificazioni professionali, inclusa la certificazione ALOA.
  • Non viene fornita alcuna stima per i lavori di riparazione.
  • Cattive recensioni online.

Sfortunatamente, ci sono molti fabbri non qualificati là fuori e comunemente eseguono truffe che confondono i clienti. Puoi trovare annunci online per aziende di fabbri che sembrano essere locali. In realtà, un centro di spedizione lontano invia un tecnico senza licenza che insiste sul fatto che il servizio necessario costa più della stima. Quindi, richiedono un pagamento in contanti per lavori scadenti. È una trappola in cui sono caduti molti proprietari di case e aziende.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24