PROMOZIONE A. IL SAN GREGORIO SCONFITTO A COLOGNA

Riceviamo e pubblichiamo la nota giuntaci dalla società A.S.D. San Gregorio sul racconto della gara che ha visto i nerazzurri sconfitti in casa del Cologna per 1 a 0. Di seguito la nota completa.
 
“L’ A.s.d. San Gregorio calcio dell’ Aquila esce sconfitta dalla gara, in trasferta, con l’ A.sd. Cologna calcio, che, tra le mura amiche, ottiene la vittoria e prosegue la serie positiva casalinga, che dura da 11 partite, nelle quali ha ottenuto 6 vittorie e 5 pareggi.
 
Il risultato si sblocca, a favore dei rosetani, al 5° minuto del primo tempo, grazie ad una rete del terzino destro William Gentile (classe 1997), che riesce a sfruttare, al meglio, una mischia in area di rigore.
 
Gli uomini di mister Roberto De Angelis reagiscono ed al 30° minuto, sempre della prima frazione di gioco, viene annullata la rete del possibile pareggio all’ attaccante Fasciocco, che ai più è apparsa regolare. 
 
Il San Gregorio non concretizza anche altre due occasioni da rete create da Dionisi ed una da Lenart, consentendo ai padroni di casa di portare, comunque, a termine la vittoria, grazie anche all’ esperienza di Walter Piccioni (classe 1978), che ha militato nei campionati professionistici di serie B e C e che molti ricorderanno con la maglia rossoblù dell’ Aquila Calcio, nel campionato di serie C2 – stagioni 2010/2011 e 2011/2012.
 
Nella giornata odierna, oltre alla sconfitta del San Gregorio, sono da registrare  i pareggi di Pontevomano e Luco e le vittorie di Virtus Teramo, Fontanelle e Pucetta.
 
Pertanto, alla luce della nuova classifica, i nerazzurri aquilani dovranno riscattarsi subito, sin da domenica prossima, quando affronteranno, in casa, la capolista Pontevomano e guardarsi anche alle spalle dal Fontanelle a 38 punti e dalla coppia Pucetta e Cologna a 37 punti, che sono entrate, a pieno titolo, in corsa per un posto nei play off.”
 
www.asdsangregorio.it
Renato Ventresca
“Direttore Area Tecnica e Comunicazione

About Redazione - Il Faro 24