Abruzzo: allerta meteo della Protezione Civile. Tra domenica e lunedì ci sarà un generale miglioramento?


Meteo. Dopo il transito di questo fronte freddo e instabile, l’ingresso di masse d’aria più fresca di matrice nord-atlantica, farà scendere le temperature minime, ma non significativamente, grazie ai tesi venti di Maestrale che renderanno i cieli quasi totalmente sereni nelle giornate di domenica e di lunedì, ossia all’inizio della settimana che viene, quando assisteremo a una breve tregua e a un deciso rialzo delle temperature massime. I valori minimi, invece, rimarranno ancora abbastanza freschi e quindi prediligerà una marcata escursione termica.
Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, il seguente avviso di condizioni meteorologiche avverse N. 17044 Prot. n. RIA/34129 del 20.05.2017:
Per le successive 24/48 h, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, specie sul Gargano, in estensione, nella mattinata di domenica, su Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Riccardo Cicchetti
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24