ABRUZZO. GLI IMPRENDITORI SPECIALISTI DELL’ALIMENTAZIONE A CONFRONTO CON STUDIOSI E RICERCATORI DI FAMA INTERNAZIONALE


INCONTRO/DIBATTITO, ORGANIZZATO DALLA FIESA CONFESERCENTI REGIONALE D’ABRUZZO SU “ALIMENTAZIONE E STILI DI VITA: PARTIAMO DAL PANE! – UN’ALIMENTAZIONE VARIA ED EQUILIBRATA È ALLA BASE DI UNA VITA IN SALUTE”.

 

Il Convegno, che si terrà domenica 11 marzo 2018, ore 10.00, presso la Sala convegni di Pescara Fiere, in ViaTtirino n. 431, in ambito SARAL FOOD 2018, vedrà la partecipazione di studiosi e ricercatori di fama internazionale e sarà utile ad approfondire le tematiche che caratterizzano il comparto alimentare sia in ambito di sicurezza alimentare che della nutrizione.

«Sarà un’occasione per approfondire temi inerenti anche al lavoro della panificazione mai, unica nel Centro Sud – ha dichiarato Vinceslao Ruccolo, Vice Presidente Nazionale di Assopanificatori – I tecnici e gli studiosi ci aiuteranno a rilanciare il Pane in una alimentazione sana; concetto che deve essere trasmesso ai consumatori».

Al Convegno parteciperanno: il Professor Eugenio Del Toma, Primario medico, Specialista in Gastroenterologia e in Scienze dell’Alimentazione, Presidente onorario dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica, il Professor Agostino Macrì, Professore incaricato di Zootecnica Speciale presso la Facoltà di Scienze, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Professore di “Ispezione degli alimenti” all’Università Campus Biomedico di Roma, il Dottor Attilio Di Sciascio, Tecnologo Alimentare e Tecnico del Settore della Panificazione, nonché Ambasciatore dell’UNICEF, docente e formatore di fama mondiale.

Saranno presenti anche il Dottor Gaetano Pergamo, Direttore Fiesa Confesercenti Nazionale, Daniele Erasmi e Lido Legnini, rispettivamente Presidente e Direttore della Confesercenti Regionale.

Nel corso dell’evento di domenica 11 marzo l’Unione Cuochi Abruzzesi e la Fiesa Confesercenti Regionale d’Abruzzo sottoscriveranno un Protocollo d’Intesa su “Qualità e prodotti tipici, tradizione e innovazione, cultura e promozione, sana e sicura alimentazione”.

Al termine del Convegno saranno consegnati gli attestati del Premio Nazionale “Maestri dell’alimentazione 2018” agli imprenditori del Settore Alimentare che si sono particolarmente distinti nella loro attività.

Al termine dei lavori sarà offerto un buffet a base di prodotti tipici offerto dai panificatori del Centro Sud che, tra l’altro, daranno le ricette dei prodotti degustati a tutti gli interessati.

Fiesa Assopanificatori Confesercenti sarà presente al SARAL FOOD 2018, dall’11 al 14 marzo, con un Laboratorio di Show Cooking dedicato ai prodotti da forno, che vedrà protagonisti i panificatori del centro sud.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO – LFOUNDRY. FIM-CISL: “SOLO UN PO’ DI CHIAREZZA E DI MEMORIA !!”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DI ANTONELLO TANGREDI Dalla fine dell’estate 2012 è in corso …