Abruzzo Include. Come partecipare al bando per percepire 600 euro al mese per 6 mesi


“Abruzzo Include. Come presentare le domande”. L’amministrazione  comunale di San Giovanni Teatino e l’ufficio servizi sociali  organizzano un incontro informativo per giovedì 19 ottobre 2017, alle  ore 18.30, nella sala consiliare in piazza Municipio.
Il Sindaco Luciano Marinucci e l’assessore Ezio Chiacchiaretta  illustreranno il progetto, mentre il personale dell’ufficio Servizi  Sociale sarà a disposizione dei cittadini richiedenti per la  compilazione delle domande. Le domande saranno poi consegnate, a cura  dell’ufficio Servizi sociali del Comune, all’ufficio Protocollo del  Comune di Francavilla, capofila del progetto, entro la scadenza di  martedì 31 ottobre 2017 .
I destinatari del progetto “Abruzzo Include” sono persone residenti  nei Comuni afferenti gli Ambiti Distrettuali Sociali Val di Foro,  Chieti e Marrucino, utenti dei Servizi Sociali Professionali degli  stessi Ambiti Distrettuali Sociali ovvero nuovi richiedenti,  disoccupati o inoccupati, gravati da una delle seguenti situazioni di  svantaggio: persone con disabilità; over 45 anni; donne vittime di  violenza; persone uscite dalla dipendenza; ex detenuti; immigrati;  senza fissa dimora; persone in situazione di povertà certificata da  ISEE inferiore a 6.000 euro.
L’obiettivo è il  contrasto alla povertà e all’ esclusione sociale  attraverso progetti di inclusione socio-lavorativa e tirocini  extracurriculari in favore di persone in condizione di svantaggio e  povertà. I tre Ambiti Distrettuale hanno ottenuto un importante  finanziamento dalla Regione Abruzzo: 450mila euro per 80 posti  disponibili. Gli ammessi percepiranno un’indennità mensile di 600 euro  per 6 mesi di tirocinio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24