ABRUZZO – SCIVOLA AL RIFUGIO FRANCHETTI (TE) E SI FRATTURA UNA CAVIGLIA, SOCCORSO UN TURISTA FRIULANO. SOCCORSO UN ESCURSIONISTA ANCHE ALLE GOLE DI CELANO (AQ)


GIORNATA FRENETICA PER IL SOCCORSO ABRUZZESE

PIETRACAMELA (TE) Era con alcuni amici per un’escursione sul Corno Piccolo, un turista di 54 anni di Udine, quando al rientro dal Rifugio Franchetti, a quota 2.433 metri, all’altezza della Madonnina è scivolato sulla ghiaia e si è fratturato la caviglia sinistra. 

L’uomo, impossibilitato a scendere, ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto con l’equipe medica, a bordo dell’elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq). Intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria del 118, hanno verificato le condizioni fisiche del turista  friulano, lo hanno stabilizzato, imbracato e tratto in salvo a bordo dell’elisoccorso con il verricello. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Teramo. 

CELANO (AQ) Era con la moglie per un’escursione alle Gole di Celano, uno dei canyon più belli d’Italia, luogo naturalistico molto suggestivo incastonato nell’Appennino centrale, tra i Comuni di Celano, Aielli ed Ovindoli (Aq), quando un turista romano, lungo il sentiero, all’altezza della Fontana degli Innamorati è scivolato e si è distorto una caviglia. 

L’uomo, impossibilitato a scendere, ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto con l’equipe medica, a bordo dell’elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq). Intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria del 118, hanno verificato le condizioni fisiche del turista  friulano, lo hanno stabilizzato, imbracato e tratto in salvo a bordo dell’elisoccorso con il verricello. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di L’Aquila. 

Commenti Facebook

About J P

Avatar