ABRUZZO SECONDA REGIONE PER TURISMO INVERNALE


L’Abruzzo seconda regione in Italia per il turismo invernale. Negli anni è sempre aumentato il numero degli appassionati degli sport invernali e l’Abruzzo ha saputo rispondere a questa tendenza in maniera più che adeguata. Molti i fattori che hanno determinato questo successo tutto abruzzese. In primo luogo la posizione geografica che rispetto all’arco alpino è più facilmente raggiungibile da tutto il centro-sud. Altro fattore determinante, i prezzi medi. Un alloggio in pieno inverno nella regione abruzzese, costa in media circa 40€ a notte a testa. Nelle stazioni sciistiche del nord, i prezzi arrivano quasi a raddoppiare, lo stesso vale per gli skipass.

Per concludere, senza fare paragoni, gli impianti sciistici di Roccaraso, Rivisondoli, Pescasseroli, Campo Felice, Campo Imperatore e Ovindoli non hanno nulla da invidiare a quelli, più famosi, delle Alpi.

Fonte: https://www.biopianeta.it/2019/12/abruzzo-seconda-meta-sciistica-preferita-dagli-italiani-ecco-perche/?fbclid=IwAR1z71EUKPX9mRMBuXKz3b1JFDuZeT6ux9qE7Ihb14b1cgM4pSPCL60O-p4

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24