ACCESSO AL CREDITO RAFFORZATA LA SINERGIA TRA CONFCOMMERCIO E ASCOMFIDI IMPRESE


L’accesso al credito per le micro, piccole e medie imprese si conferma una delle priorità per Confcommercio,  che in collaborazione con Ascomfidi Imprese,  ha sviluppato una strategia per finanziare le piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Obiettivo del comparto è individuare nuove attività di consulenza che l’Associazione svolgerà insieme alla Cooperativa di garanzia Ascomfidi Imprese per effettuare check-up finanziari preventivi agli imprenditori, in modo che diventino clienti appetibili per le banche e con condizioni migliori su finanziamenti erogati.

Altro obiettivo è diffondere capillarmente informazioni sull’attività dell’Ascomfidi e sul ruolo che può svolgere a sostegno delle aziende, soprattutto quelle di piccole dimensioni.

Per effetto delle nuove normative, le micro, piccole e medie imprese avranno sempre più difficoltà ad accedere ai finanziamenti bancari.

Vogliamo concedere garanzie all’imprenditore che si rivolge preventivamente ad Ascomfidi Imprese, fornirgli tutta la consulenza finanziaria necessaria per modificare la propria posizione e presentarsi nel migliore dei modi ai valutatori bancari,  perché un azienda convinta della propria analisi può negoziare con gli istituti di credito condizioni più vantaggiose e non subire passivamente il giudizio del rating.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24