ADMO organizza la Maratona del Lago di Barrea per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo


ADMO Regione Abruzzo onlus – Sezione di Sulmona è lieta di organizzare la ‘9^ Maratona non competitiva di 6 ore del Lago di Barrea’ – ‘8^ Memorial Liborio Tarquinio’ – ‘4^ Memorial Manfredi Salemme’ ‘Vallis Regia cammina con ADMO’ per la giornata del 1 luglio 2018 (domenica).

ADMO ha lo scopo di diffondere sul territorio la cultura della donazione del midollo osseo, che attualmente è l’unica via di salvezza per gravi forme di tumori al sangue.

Ed è anche l’idea che sta attorno a questa manifestazione, che si vuol portare avanti e che si vuol diffondere sul territorio: il senso più profondo su ciò a cui si sta partecipando, la Maratona appunto, rapportato al capire che i bisogni altrui dipendono dal nostro essere ‘sociali’.

La sensibilità verso queste tematiche sociali dovrebbe essere un qualcosa di insito (a priori) nella nostra vita quotidiana; che ci contraddistingue, in meglio ed in positivo, rispetto ad altri; un senso civico che dovrebbe essere nei nostri cuori; valori importanti che renderebbero il nostro animo ad aprirsi verso le esigenze di chi soffre ed è meno fortunato di noi.

Lo svolgimento della Maratona, al di là di una mera e propria risultanza sportiva personale, vuole essere occasione di unione tra gente, territori e natura, uno stare insieme che cementi la sincera amicizia tra popolazioni, che sappiano guardare ed affrontare i bisogni dei più deboli.

Le stesse persone che poi, guidate da valori profondi di solidarietà, rispetto ed uguaglianza, avranno la forza di propagandare gli ideali associativi di ADMO….diventando così potenziali donatori di midollo osseo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24