Aeroporto Pescara, nuovi voli Ryanair in arrivo: ecco le destinazioni | ilfaro24.it


L’Aeroporto d’Abruzzo si rinnova con nuove rotte in vista del prossimo anno 2017. Lo sostiene anche Camillo D’Alessandro: “Hanno lavorato e lavorano per far chiudere l’aeroporto d’Abruzzo . Oggi presentiamo nuove rotte a partire dall’estate 2017, che si aggiungono a quelle già garantite all’Abruzzo”.

Le nuove rotte che la compagnia irlandese Ryanair ha attivato da e per l’aeroporto d’Abruzzo sono state ufficializzate stamane e riguarderanno la stagione estiva 2017.

Copenaghen e Cracovia le nuove mète, più il potenziamento di quelle precedenti, come la  Francoforte Hahn che arriva a una frequenza di 5 voli settimanali.

Copenaghen e Cracovia avranno 2 voli settimanali. La scelta è motivata da uno studio fatto da Ryanair che ha valutato come l’area centrale dell’Italia non sia ben collegata con il nord Europa e l’est.ryanair pescara

L’obiettivo della compagnia, come annunciano David O’Brien, direttore commerciale di Ryanair e John Alborante, Sales &Marketing Manager Ryanair per l’Italia, è quello di arrivare a trasportare 500mila passeggeri all’anno e di creare 375 posti di lavoro dopo la riconferma dello scalo pescarese come base.
Ryanair con le 2 nuove rotte raggiunge quota 8 destinazioni da e per l’aeroporto d’Abruzzo, con 34 voli settimanali.

Per il lancio delle nuove rotte, Ryanair sta mettendo in vendita 100mila posti per i voli europei con tariffe a partire da 19,99 euro prenotabili fino a lunedì 26 settembre.
Il presidente della Regione Luciano D’Alfonso annuncia che resta aperta la ricerca ad altri vettori come Easyjet, Mistral e altri che vogliano puntare sull’aeroporto d’Abruzzo di Pescara che a breve subirà anche lavori di riqualificazione per oltre 10 milioni di euro.
I nuovi voli saranno operativi a partire dall’1 aprile e, come tutte le rotte Ryanair, resteranno attivi con un riempimento di almeno l’85 per cento.

Redazione ilfaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24