Aielli (AQ). Università, ASL ed Amministrazioni insieme per la lotta ai tumori


“Oncologia personalizzata e territoriale integrata”, questo è il titolo di un progetto di sensibilizzazione ai tumori elaborato dalla Asl in collaborazione con l’Università dell’Aquila. Ieri  è stato illustrato nella sala consiliare del Comune di Aielli alla presenza degli amministratori dei comuni di Aielli, Cerchio, Pescina e Ortucchio. Presenti l’oncologo Enrico Ricevuto, Giampiero Orsini responsabile dei progetti Asl e i medici Daniela Di Giacomo e Gemma Bruera.

“Un passo decisivo per condividere un progetto importante ed innovativo che interessa tutta la popolazione” ha dichiarato il Sindaco di Aielli Enzo Di Natale, mentre per il Primo Cittadino di Cerchio Tedeschi “un primo passo per arrivare al protocollo d’intesa tra i comuni del territorio”. Presente all’incontro anche l’Onorevole Filippo Piccone che in una nota aggiunge:” Il progetto va affrontato in maniera seria e costruttiva con il supporto di fatti concreti”. L’incontro è stato di notevole importanza in quanto stabilisce le basi per una collaborazione tra enti amministrativi, sanitari e di ricerca  per la lotta ai tumori con il supporto della ricerca genetica.

Incontro aielli tumori (1) Incontro aielli tumori (2) Incontro aielli tumori (3) Incontro aielli tumori (4) Incontro aielli tumori (5)

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24