AIELLI: IMPRESSIONANTE SFILATA DI CINGHIALI (VIDEO)


Quello della presenza dei cinghiali in tutto il territorio marsicano e non solo è un problema di cui ormai si parla da anni.

Questa specie di animale arreca seri danni alle colture, ai vigneti, terreni montani e del fucino. Ogni anno coltivatori e proprietari anche di piccoli appezzamenti di terreni vedono andare in fumo il loro lavoro in un attimo.

I cinghiali arrivano e radono letteralmente al suolo tutto ciò che si trovano davanti e mangiano praticamente di tutto.

Un problema che comunque non riguarda solo i danneggiamenti alle colture, ma questi animali molte volte si rendono pericolosi per l’incolumità dell’uomo. Non sono stati rari i casi in cui infatti hanno attaccato persone anche all’interno dei recinti delle proprie abitazioni. I cinghiali, infatti, non esitano ad entrare nei centri abitati, soprattutto nelle aree più periferiche sempre in cerca di cibo e non esitano ad attaccare l’uomo se questo gli si trova troppo vicino, come peraltro già accaduto diverse volte.

Nel video che abbiamo pubblicato sul nostro sito IlFaro24.it, girato da un ragazzo di Aielli, si vedono decine e decine di cinghiali, alcuni dei quali di notevoli dimensioni, con le loro cucciolate che solcano i campi adiacenti il paese marsicano.

Da anni si chiede alle istituzioni di pendere seri provvedimenti per arginare quella che ormai più essere definita una vera e propria piaga che crea danni ad un intero territorio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24