Preventivo acquisto auto

AIELLI INAUGURA LA NUOVA CASA DELLE ASSOCIAZIONI INTITOLANDOLA AGLI INSEGNANTI IVANA E TOMMASO


Aielli. E’ stato inaugurato ieri il nuovo centro polifunzionale di Aielli Stazione che ospiterà le sedi di tre associazioni molto attive sul territorio, Pro Loco, Asd Aielli 2015 e Avis. Un intervento di recupero importante, svolto in economia e quindi con costi prossimi allo zero, che ha cambiato inesorabilmente il destino della struttura, in totale stato di abbandono.

Si tratta della ex scuola materna, immobile sottratto al degrado, facente parte di un progetto di recupero più ampio. Nel raggio di 500 metri sono infatti state recuperate, nel giro di poco tempo, quattro aree in totale, di cui tre edifici ed un parco giochi con impianto sportivo. La ex scuola materna diventa a tutti gli effetti la casa delle associazioni e chiude il cerchio di una serie di importanti opere, dando seguito a quelle che hanno rivalorizzato già la ex scuola elementare e la sala della Pro Loco.

“Per noi si tratta di un ottimo traguardo, manteniamo fede alle promesse fatte durante la campagna elettorale – ha detto il sindaco Enzo Di Natale – . Non era sostenibile avere tutte queste zone e strutture abbandonate in un paese come il nostro” .

La struttura è stata intitolata a due insegnanti del posto prematuramente scomparsi, Ivana Gualtieri e Tommaso Letta. Numerosa la partecipazione della cittadinanza, condita da sinceri momenti di commozione, a dimostrare l’apprezzamento per l’opera di recupero della struttura ma soprattutto la stima e l’affetto che l’intera comunità aiellese ha nutrito e continua a nutrire per i due docenti.

“E’ stata una giornata ricca di emozioni – ha proseguito Di Natale -, Tommaso ed Ivana sono stati degli insegnanti appassionati, sinceri, amati e rispettati da tutta la comunità. Intitolare loro una ex scuola era il minimo che potessimo fare.”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo