Aielli, venerdì e sabato la IX edizione del Risveglio del Borgo


Aielli sempre in prima linea nell’estate marsicana. Dopo il successo, nel mese di luglio, di Borgo Universo e Montagne Funky,  venerdì 3 e sabato 4 agosto andrà in scena la IX edizione de “Il Risveglio del Borgo”.

Sono tanti i buoni motivi per andare ad Aielli questo week-end. Nel borgo denominato “il balcone della Marsica”, infatti, è possibile visitare la Torre delle Stelle, i numerosi murales realizzati nel centro storico, osservare da vicino l’opera letteraria Fontamara, appena terminata, in cui l’intero libro di Ignazio Silone è stato trascritto interamente a mano su una parete, evento portato alla ribalta su tutti i media nazionali. A tutto ciò si aggiungerà l’offerta dei migliori vini regionali e di un importante parco gastronomico.

Lungo i vicoli di Aielli, all’interno delle caratteristiche cantine, sarà possibile degustare vini regionali del calibro di Lepore, Centorame, Zaccagnini, Coste di Brenta, Bove, Podere Castorani, Nicodemi… fino ad arrivare all’Inferi 2014 della cantina Marramiero.

Lungo il percorso verranno proposte pietanze per soddisfare ogni palato, primi piatti, arrosticini, la famosa pecora aj cuttur, pallotte cacio e ova, prodotti tipici locali e street food di ogni genere.

Ad intrattenere le due serate saranno compagnie teatrali, violinisti, percussionisti, danzatrici e tanta musica dal vivo.

Il Risveglio del Borgo è divenuto, negli anni, manifestazione imperdibile per gli amanti del buon vino e dell’incantevole Borgo delle Stelle.

Il murale di Fontamara ad Aielli, foto di Marco Cinque

Piazza Angelitti di notte, foto Vittorio Maccallini

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24