Aipd Marsica inaugura la sede, Carducci: “Persone che devono far parte della società”


Si trova in via Diaz n.13 ad Avezzano e a partire da oggni ospiterà tutte le attività dell’associazione. Stiamo parlando della nuova sede di Aipd Marsica, associazione che da anni si propone di favorire l’integrazione delle persone con Sindrome di Down in ogni contesto sociale.

Dell’associazione ve ne abbiamo già parlato a lungo e vi invitiamo a cliccare qui per conoscerla a fondo. 

La sua presidente, Monica Carducci, ha espresso la sua soddisfazione con un lungo post su Facebook: “Quando, due anni fa, iniziai a mettermi alla ricerca di tutte le famiglie Marsicane con figli con Sindrome di Down,mi sentivo ripetere da tutti le stesse cose, “sono invisibili agli occhi della società”, oppure “non c’è nulla che possa essergli di supporto”. Ora,queste parole, sono solamente un brutto ricordo. Aipd Marsica cresce, si struttura, si rafforza! Quella di oggi è una giornata indimenticabile! Abbiamo finalmente una sede dove poter svolgere le attività necessarie a raggiungere l’autonomia, a superare le paure, a crescere, a socializzare. Da oggi è realtà. Vedere i ragazzi felici, vedere personaggi e istituzioni del mondo politico uniti nel supportarci e cogliere e percepire l’energia che sprigiona Aipd Marsica, è una grande gioia. Non ci spaventano le difficoltà, continueremo uniti a portare avanti questo progetto grandioso perché anche le PERSONE con Sindrome di Down DEVONO poter far parte, nella loro vita, della società in tutti i contesti!”

Commenti Facebook

About Domenico Di Natale

Domenico Di Natale
Laureato in Economia & Management nel 2014 all'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara. Dopo aver conseguito un master in Gestione delle Risorse Umane, si è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie applicate al Calcio. Nel tempo libero si diverte a fare l'allenatore.

Potrebbe interessarti:

AEROPORTO DEI PARCHI, REVOCATA LA CONCESSIONE ALL’XPRESS. L’ASSESSORE MANNETTI: “PROVVEDIMENTO INEVITABILE, GESTIONE TEMPORANEA A UNA PARTECIPATA”

Il Comune dell’Aquila ha revocato la concessione dell’Aeroporto dei Parchi alla società Xpress. Lo ha …