AIUTIAMO I BAMBINI DEL MALI A GIOCARE LA LORO PRIMA VERA PARTITA DI CALCIO



Se lo Sport unisce culture e generazioni, questo è il collante perfetto per unire idealmente la Marsica all’Africa.
Nasce ad Aielli, per volontà di Domenico Di Natale, un’iniziativa solidale importante che permetterà di aiutare in modo originale e costruttivo tantissimi bambini del #Mali, in #Africa, tramite la cooperazione con Vadjiguiba Diaby, giovane istruttore del Centro Sadio Diarra, organizzazione socio-sportiva di Bamako che ospita 200 bambini e ragazzi tra i 6 ed i 16 anni, permettendo loro di praticare sport con l’obiettivo di migliorare le condizioni sociali, culturali e sanitarie del Paese.

I ragazzi giocano a calcio su campi di terra e polvere, con palloni di pezza o di carta. Giocano scalzi, talvolta con delle ciabattine. I più fortunati hanno delle scarpe avute in regalo da volontari con il nostro stesso cuore. I loro attrezzi sportivi sono pietre e pezzi di legno.

E’ qui che inizia la nostra partita

La raccolta riguarda scarpe da calcio e da tennis, palloni, indumenti sportivi (magliette e pantaloncini) e materiale tecnico (cinesini, birilli etc.) da inviare a Diaby, il quale provvederà a condividerli con gli altri centri della città.
Tutti sono invitati a collaborare: amici, dirigenti di società sportive, collaboratori. Chi non ha un vecchio paio di scarpe da togliere?

Sei pronto a fare la tua parte?

Sono i ragazzi del progetto di Servizio Civile Cuore verde d’Europa. Aielli, Eleonora Ponari, Daniela Martellone, Giulia Carusoni e Gianmarco Di Natale ad occuparsi della raccolta, con il sostegno di Federica Collalto che sarà l’addetta alla raccolta sul territorio di Avezzano. Ovviamente, chiunque voglia dare una mano è graditissimo.

Come dare il proprio contributo

E’ sufficiente mettere il materiale dentro un sacchetto e consegnarlo a Federica Collalto, oppure recapitarlo nell’ufficio comunale dei ragazzi di Cuore verde d’Europa. Aielli, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì.

E’ possibile contribuire anche economicamente

Eventuali donazioni monetarie verranno utilizzate per il pagamento delle spese di spedizione. Avanzi di denaro verranno reinvestiti esclusivamente nell’acquisto di altro materiale da inviare in Mali.

E’ possibile consegnare contanti ai responsabili del progetto oppure fare una veloce donazione al seguente link:https://www.gofundme.com/aiutiamo-i-bambini-del-mali

Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 3395277158 oppure mandare una mail a cuoreverdedeuropa@gmail.com .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24