AL MUNDA DELL’AQUILA IL TERZO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL “NELL’ATERNO SCORRE MUSICA”


L’AQUILA – Proseguono gli incontri musicali dell’undicesima edizione del Festival “Nell’Aterno scorre Musica”, sotto la direzione artistica della pianista aquilana Sara Cecala, con il concerto di sabato 11 novembre, alle ore 17:30, a L’Aquila, presso il Museo Nazionale d’Abruzzo (MuNDA) sito nelle vicinanze della Fontana delle 99 Cannelle, al Borgo Rivera.

 

Protagonista della serata sarà il quartetto jazz composto da Daniele Fratini alla chitarra, Manuel Trabucco al sax, Abramo Riti al piano e all’organo hammond ed Enrica Panza alla voce.

 

“Anche questa performance artistica – dichiara Sara Cecala -, al pari di quella tenutasi al Convento di Santa Chiara, è pensata in uno spazio culturale straordinario quale è la sala francescana del MuNDA. Le melodie pop del cantautorato internazionale, rivisitate in chiave latin jazz e fusion, risuoneranno tra le più importanti pale lignee provenienti dal nostro territorio, come il Trittico di Beffi, tra le opere di Saturnino Gatti e le più belle Madonne d’ Abruzzo. Sarà davvero un’occasione unica – conclude il direttore artistico – anche e soprattutto per il repertorio musicale, intrigante ed originale, adatto ad un pubblico raffinato e decisamente “young”! Non mi resta che dare appuntamento ai miei concittadini a sabato prossimo, per onorare, in compagnia di tanta buona musica, la festività di San Martino”.

 

E’ in programma altresì, per le 16:30, una interessante visita guidata allo spazio museale, organizzata in collaborazione con l’associazione D – MuNDA.

Per info e prenotazioni e-mail: associazionedmunda@gmail.com tel. 329.7752626 – 347.1173685. La Rassegna, ad ingresso gratuito, è sostenuta dalla Fondazione Carispaq.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24