Al presepe vivente la madonna è di colore e Gesù femmina, Forza Nuova insorge

“Quando anche in una realtà come quella teatina si arriva a tanto,vuol dire che il limite è stato superato come ne è un esempio il prossimo presepe vivente organizzato a Chieti, dove la natività sarà rappresentata da una Madonna di colore e un Gesù Bambino femmina”. Sono queste le reazioni di Arianna Spinelli, responsabile di Forza Nuova Chieti.

Una manifestazione di Forza Nuova

“Escludiamo subito implicazioni razziali o sessiste,ma non si comprende apparentemente il fine di questa scelta, sia del comune sia per il silenzio del vescovo teatino Forte. Per noi lo scopo di tutto questo è palese, sia per la qualità della politica locale,sia per la complicità clericale, le elezioni sono sempre più vicine e certi mezzucci fanno guadagnare sempre qualche voto” prosegue la Spinelli.

“Sappiamo bene che ogni popolo rappresenta la Natività in base al connubio tra fede e antiche tradizioni – continua l’esponente di Forza Nuova –  e che Gesù cambia connotazioni a seconda di dove viene rappresentato, ma ci domandiamo: in quale paese islamico troverebbe posto una scelta di tal genere? Un Maometto bianco e pure femmina? Complimenti al sindaco di Chieti per aver avallato questa trovata propagandistica e blasfema – ha concluso la Spinelli – ed un grazie al Vescovo per il suo grave silenzio su questo gravissimo episodio. Coerenza ed onestà intellettuale possono aspettare ,fanno parte del passato.”

La scelta di proporre come Madonna una donna di colore e per Gesù una bambina, è forte e molto significativa e, chi scrive, la accetta anche di buon gusto. E’ un’azione che apre alla carità, all’integrazione tra i popoli, all’uguaglianza tra uomini e donne, e tra persone dal colore diverso della pelle.

D.D.N.

 

About Redazione - Il Faro 24