AL TEATRO DEI MARSI “IL DUO DEI MIRACOLI”: NAZZARENO CARUSI E DOMENICO NORDIO IN CONCERTO


 

Si terrà venerdì 27 novembre alle ore 21.00 l’attesissimo concerto di Nazzareno Carusi, il pianista che  Riccardo Muti definì un “musicista di altissimo valore” il quale, insieme al violinista Domenico Nordio, impreziosirà la stagione musicale del Teatro dei Marsi di Avezzano.

Il duo si riunirà dopo il primo concerto insieme, tenuto quasi vent’anni fa, che Luigi Fertonani definì “un piccolo miracolo”.

Il connubio tra i due artisti è stato di recente descritto da Paolo Isotta sul Corriere della Sera come un’unione di due artisti “di grandezza planetaria”.

C’è, dunque, grande attesa per il concerto, anche per il ricercato programma che ripercorre la migliore letteratura cameristica: la Sonata “Primavera” di Beethoven, la Sonata in sol maggiore di Brahms e la Sonata in fa minore di Prokofiev.

Carusi, originario di Celano, apprezzatissimo pianista in tutto il mondo e anche ordinario di Musica da Camera al Conservatorio di Adria, è appena tornato in Italia dopo il successo del recital sia solistico che in duo con il pianista portoricano Marcos Daniel Flores, tenuto domenica 22 novembre a Vero Beach, in Florida.

Per informazioni e prenotazioni, contattare i numeri telefonici: 329-9283147 / 392-0482900.

 

Claudia D’Orefice

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24