ALIMENTAZIONE E SPORT: UN BINOMIO INSCINDIBILE, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Non è possibile praticare correttamente un’attività fisica se l’alimentazione non è adeguata.

Proprio per questo Giovedì 7 Marzo 2019 le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) Basket Academy e Virtus Loreto Volley hanno organizzato un incontro informativo/formativo sull’alimentazione per i propri ragazzi.

L’asd Basket Academy, nata nel 2017, vanta oltre 60 iscritti ed ha lo scopo di promuovere lo sport della pallacanestro tra i bambini/e e ragazzi/e, partecipando con i propri iscritti ai campionati provinciali e regionali organizzati dalla  Federazione Italiana Pallacanestro.
L’asd Virtus Loreto Volley è una società storica di Loreto Aprutino, vero punto di riferimento della Pallavolo locale, nata nel 1994, vanta oltre 80 iscritti e partecipa a numerosi campionati giovanili e senior.

L’incontro ha lo scopo di formare i ragazzi sui principi base della scienza dell’alimentazione tenendo conto dello stretto rapporto tra nutrizione, sport e benessere.

“L’idea di un incontro con un Dottore Nutrizionista, in servizio presso il Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione della ASL di Pescara, è nata dalla necessità di far comprendere ai nostri iscritti e soprattutto alle loro famiglie, l’importanza di avere delle corrette abitudini alimentari. Nonostante l’ambito sportivo, infatti, abbiamo riscontrato, tra i nostri iscritti, un alto numero di bambini e ragazzi in sovrappeso.

Ben consapevoli dei molti problemi di salute che questo può determinare, il nostro augurio è che ragazzi e genitori possano affiancare alla pratica sportiva anche una corretta alimentazione” afferma il Presidente dell’ASD Basket Academy, Fabrizio Tini.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24