Offerta mypos a 29€

ALTRE IMPORTANTI MEDAGLIE PER LA A.S.D. KARATE BODY & SOUL AVEZZANO


La A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano, diretta dal M° Vittorio Bucceri, è stata protagonista al 2° Trofeo Nazionale Andrea Nekoofar svoltosi al PalaFIJLKAM di Ostia Lido (RM) sabato 1 giugno 2019.

Andrea Nekoofar era un bravissimo e giovanissimo atleta facente parte della Nazionale Italiana di Karate, purtroppo scomparso a causa di un incidente stradale. Per ricordarlo la Federazione ogni anno organizza in suo onore un memorial.

La competizione ha visto la partecipazione delle più blasonate Società italiane e di atleti di altissimo profilo agonistico.

La A.S.D. Karate Body & Soul Avezzano era presente all’evento con 3 atleti, questi i nominativi:

  • Giada Ciofani – cat. -59 Kg Femminile Juniores;
  • Giorgia Di Cosimo – cat. -68 Kg Femminile Under 21;
  • Alessandro Colucci – cat. -84 Kg Maschile Under 21.

Gli atleti della compagine avezzanese hanno dato il massimo, combattendo con coraggio e determinazione, vincendo diversi incontri e interpretando un karate di altissimo profilo tecnico-tattico.

Giorgia Di Cosimo dopo avere battuto tutte le avversarie della propria poole, si è aggiudicata la Finalissima per il 1° e 2° posto ed ha conquistato la Medaglia d’Oro. Alessandro Colucci invece si è aggiudicato la Finalina per il 3° e 5° posto ed ha conquistato la Medaglia di Bronzo. Giada Ciofani anch’essa ha disputato la Finalina per il 3° e 5° posto ma per dubbio giudizio arbitrale ha ceduto il passo alla siciliana Federica Cavallaro atleta della nazionale italiana.

In sostanza un oro, un bronzo e un quinto posto.

Inoltre Giorgia Di Cosimo ha anche vinto una borsa di studio di € 500,00 messa a disposizione dell’organizzazione dell’evento.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24