ALUNNI AQUILANI ALLE FINALI DELLE OLIMPIADI DEL TALENTO E DELLA CULTURA


L’assessora alla Cultura, Betty Leone, esprime soddisfazione per il  risultato raggiunto da sei alunni del Liceo Linguistico “Cotugno”,  delle classi IV D e V E,  che si sono qualificati per le finali  nazionali delle Olimpiadi del Talento e della Cultura, che si  svolgeranno a Tolfa (RM) dal 22 al 24 Aprile 2016.
Si tratta di una competizione nazionale molto selettiva, a cui  partecipano squadre di studenti di tutta Italia. Alla prima prova di  selezione le squadre partecipanti erano 1331, quelle ammesse  alle  semifinali circa quattrocento, quelle ammesse alle finali soltanto 46.
Gli studenti hanno realizzato ed inviato un cortometraggio, che  costituisce una delle prove del concorso. L’altra prova è una  esibizione che consenta ad ognuno dei partecipanti di mostrare il  proprio talento artistico.
“Il fatto che i ragazzi aquilani sono tra i 46 finalisti, unica  squadra d’Abruzzo, è una grande soddisfazione e a tutti loro vanno i  migliori auguri della Municipalità- commenta l’assessora Leone- Il bel  risultato testimonia l’ottimo lavoro che gli insegnanti stanno  portando avanti in tanti settori e che danno lustro alla scuola  aquilana”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24