ANCE L’AQUILA, LUCIO COCOCCETTA È IL NUOVO DIRETTORE


Lucio Cococcetta è il nuovo direttore di Ance L’Aquila. Cococcetta  già direttore dell’Ente Scuola Edile e CPT,  subentra al direttore uscente Francesco Manni.

“Un evento che l’Ance” scrivono dall’associazione in un comunicato,  “ha voluto celebrare con la giusta efficacia per ringraziare un dirigente che all’attività associativa,  ha dedicato 42 anni della sua vita, 25 come direttore. Dal 1977 al 2019 ha visto passare quasi tutti i presidenti storici, a partire da Claudio Irti: undici su dodici succedutisi dal 1945.  Ha praticamente incarnato il volto e l’anima dell’associazione costruttori. Attestati di stima sono giunti dal Sindaco Biondi e dai rappresentanti delle istituzioni, delle categorie e dei colleghi che hanno condiviso in questi anni battaglie decisive, soprattutto nella fase del dopo sisma”.

“La scelta, meditata e condivisa dal presidente con tutti gli organi statutari, è subito caduta su un elemento organico al sistema, con una esperienza trentennale come apprezzato funzionario, e quindi già edotto sul funzionamento dell’ente. Una scelta che consentirà all’associazione di risparmiare sui tempi di rodaggio, in un momento particolare per le attività dell’edilizia. Cococcetta, che ha già preso servizio da due settimane, nella stanza con il grande oblò della sede del Torrione, è consapevole che lo attende un delicato passaggio che avviene con una ricostruzione in corsa e con gravi sofferenze del settore nei territori periferici”.

“Ci attende molto lavoro, ma non mi spaventa. Sento la grande responsabilità del ruolo che mi è stato assegnato e ringrazio tutti per la fiducia. Ho un team molto preparato con cui mi coordino tutti i giorni per riorganizzare il lavoro ed il programma di attività future” ha affermato Cococcetta.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24