ANCOS DI CONFARTIGIANATO DONA DUE NUOVE POLTRONE CHEMIOTERAPICHE AL REPARTO DI ONCOLOGIA


bst

Due nuovissime poltrone per terapia oncologica saranno donate da parte dell’associazione Ancos di Confartigianato Avezzano al reparto di oncologia dell’Ospedale Civile di Avezzano Martedi 27 novembre.

Le poltrone acquistate grazie ai contributi del 5xmille saranno consegnate nella mattinata a partire dalle 12.30, presso il reparto.

Insieme alla donazione si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verranno illustrate le modalità della donazione e le attività che hanno consentito questo acquisto.

“La nostra idea è stata quella di contribuire, nel nostro piccolo, al percorso di cura cui sono sottoposti ogni giorno i malati oncologici” è quanto dichiara Cristina Rauso, dipendente di Confartigianato Avezzano e Segretario di Ancos, “L’iniziativa nasce dalla volontà di migliorare sempre di più la qualità dell’accoglienza dei pazienti in un contesto, già di per sè confortevole ed efficiente, rendendo le ore di attesa  per la terapia meno disagevoli e scoraggianti. Si tratta di poltrone confortevoli e di ultima generazione, studiate per garantire comodità e sicurezza al malato oncologico durante le sedute chemioterapiche. Questa donazione rappresenta per noi, oltre che l’occasione per rispondere ad esigenze reali, anche un ulteriore tassello verso il perfezionamento dell’Ospedale civile di Avezzano. E’ per noi un piacere, dunque, condividere questa donazione con tutta la cittadinanza, oltre che con l’equipe medica del reparto di oncologia che ci ha ospitati.”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24