ANDREA CATENA (PD) RISPONDE A MAURO FEBBO

 

 

“La polemica del consigliere regionale Mauro Febbo, che mette in relazione il project financing per il nuovo ospedale di Chieti e le risorse a disposizione per la medicina convenzionata e le guardie mediche, è chiaramente strumentale ed infondata, come egli sa bene poiché non è ignaro di come si compone il Bilancio di un Ente. Tra le due questioni non c’è nessuna relazione, ed egli lo sa.

Gli ricordo invece che il taglio ai tetti della medicina convenzionata, con cui si pagano le prestazioni delle guardie mediche, è un’eredità della Giunta Chiodi, che ha progressivamente tagliato tali risorse, consegnando alla nostra Giunta una situazione di restrizione del budget disponibile, che solo oggi una volta usciti dal Commissariamento possiamo affrontare, rimettendo ulteriori risorse a partire dal 2019, come faremo.

Dunque la Giunta Chiodi ha tagliato le risorse per le guardie mediche, mentre la Giunta di centrosinistra grazie all’uscita dal commissariamento aumenterà tali risorse a partire dal 2019.

Allo stesso modo dico che il centrodestra, che voleva un centro studi al posto del nuovo polo cardiochirurgico, non ha credibilità per parlare del tema ospedale di Chieti.

Un tema strategico che non è mai stato affrontato negli anni, né tanto meno dalla precedente amministrazione regionale di cui Febbo è stato esponente, disinteressandosi della totale carenza di parcheggi, dell’angustia degli spazi per gli utenti e per gli operatori, e del fatto che nonostante una perizia del tribunale ne attestasse la pericolosità, mamme incinte, bambini e pazienti, anziani e non, fossero costretti e sono costretti ad essere assistiti in una struttura non sicura. E’ grazie al project financing che Febbo continua a ritenere inutile che oggi questi problemi possono trovare risposta.

Gli consiglierei quindi di usare argomenti più convincenti per costruire la sua campagna elettorale, se non vuole favorire i suoi concorrenti nella corsa dentro il centrodestra.”

Andrea Catena,

coordinatore segreteria Pd Abruzzo

 

About Redazione - Il Faro 24